Barcellona ricavi 2020 2021
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Barcellona ricavi 2020 2021 – Il consiglio di amministrazione del Barcellona, ​​riunitosi nella giornata di ieri, ha approvato il budget per la stagione 2020/21. Per la stagione in corso sono previsti ricavi per 828 milioni di euro (231 milioni in meno rispetto alle attese il 2019/20, senza pandemia) e costi per 796 milioni di euro.

Tenuto conto degli oneri finanziari e delle imposte, il risultato finale sarà un utile pari a 1 milione di euro, con un EBITDA atteso pari a 231 milioni di euro. Il cda sottolinea che l’atteso calo delle entrate è anche maggiore di quello sperimentato nel corso dell’esercizio 2019/20.

Per questo motivo, è stato necessario dare avvio a una serie di procedure interne per adeguare i costi a questa nuova In realtà, con l’obiettivo finale di garantire il rispetto del budget, mantenendo l’equilibrio patrimoniale del club.

Il cda ha inoltre preso in analisi le diverse ipotesi inserite in questo budget, alcune delle quali sono già elaborate internamente, poiché dipendono dalla gestione diretta a livello esecutivo, mentre altre dipendono dalle circostanze socio-sanitarie derivanti dalla pandemia.

Per quanto riguarda questo secondo aspetto, va segnalato che il budget 2020/21 prevede l’ipotesi di riapertura dello stadio e delle strutture nel mese di febbraio 2021, con una presenza del 25% del pubblico, e una crescita al 50% per maggio 2021.

In ogni caso, il cda ci tiene a sottolineare che purtroppo ad oggi non ci sono le condizioni necessarie per sapere se questo scenario sarà quello definitivo, ma dopo l’analisi congiunta delle diverse aree coinvolte nel club, si ritiene che si tratti di un’ipotesi plausibile tra quelle sollevate.