Lombardia, la proposta di Fontana: stop ai dilettanti

«Stop agli sport di contatto dilettantistici». E’ una delle proposte che la Regione Lombardia intende proporre al Cts, come misura di contrasto al virus. Lo ha spiegato il presidente della…

Serie D date stagione 2020 2021

«Stop agli sport di contatto dilettantistici». E’ una delle proposte che la Regione Lombardia intende proporre al Cts, come misura di contrasto al virus. Lo ha spiegato il presidente della Regione Attilio Fontana nel punto stampa al termine della riunione con i sindaci.

«Abbiamo pensato che sia opportuno sospendere ogni attività sportiva di contatto, anche per la categoria dilettanti, ma non gli allenamenti», ha precisato Fontana.

«Tutti propongono una riduzione delle condizioni stabilite dal Dpcm, sottoporremo le nostre proposte al Cts» regionale, che si riunirà nel pomeriggio, ha aggiunto il presidente della Regione Lombardia parlando delle misure da adottare sulla movida nella regione.

«Le nuove misure non saranno misure drammatiche», ha proseguito ancora. «I lombardi posso essere meno preoccupati – ha concluso rispondendo ad una domanda – ma devono essere attenti alle misure altrimenti c’è il rischio che l’epidemia degeneri. Io sono meno preoccupato che a marzo».