Barcellona spettatori Juventus
Il Camp Nou di Barcellona (Foto Imago/Insidefoto)

Il Barcellona ha consegnato nella giornata di ieri al Segretario Generale dello Sport un protocollo per il ritorno dei suoi tifosi al Camp Nou, dopo che la UEFA ha annunciato che consentirà di aprire gli impianti fino al 30% della capienza nelle loro competizioni, fintanto che le autorità sanitarie locali lo consentano.

Il piano del Barça – stando a quanto appreso dal Mundo Deportivo – è quello di riuscire a portare 1.000 tifosi contro il Ferencvaros martedì prossimo, 10 mila nella partita contro la Dinamo Kiev e 25 mila nella sfida con la Juventus.

In questo modo il club inizierebbe a riportare i tifosi al Camp Nou con cautela, per affinare progressivamente le procedure di entrata e uscita degli spettatori e finirebbe con una capienza di 25.000 tifosi contro la Juventus.

Il club attende una risposta dalla Generalitat, che in questo caso dipende da quanto decide il Procicat (piano di protezione civile della Catalogna). In ogni caso, al Barcellona non sono troppo ottimisti vista la situazione della pandemia in Catalogna e le nuove restrizioni che il governo ha messo in atto e che entreranno in vigore da questo venerdì.