Bonus collaboratori sportivi giugno
Vincenzo Spadafora, ministro dello sport (foto Imago Images)

Tornando dal Portogallo, Cristiano Ronaldo ha violato il protocollo anti Covid. E’ quanto sostiene il ministro dello sport Vincenzo Spadafora rispondendo alle domande di Gianni Minoli nel corso di un’intervista per il programma Il Mix delle cinque in onda su Radio Uno, di cui è stata anticipata una sintesi.

Alla richiesta di Minoli se il campione juventino abbia violato il protocollo andando e tornando dal Portogallo, il ministro ha risposto: «Sì, penso proprio di sì, se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell’autorità sanitaria».

Parlando dei bonus a sostegno dello sport, il ministro ha aggiunto: «Anche per gli altri sport stiamo immaginando dal credito di imposta per le sponsorizzazioni ad altre misure che possano consentire a tutte le discipline sportive di andare avanti in un momento così difficile».

Quanto allo sport amatoriale, ha osservato il Spadafora, «continua ad essere il motore anche di rilancio in questo momento del Paese nei territori. Noi abbiamo dato soldi paradossalmente in questo momento, allo sport di base che mai aveva visto prima. Non bastano, ne daremo ancora altri perché è il vero motore del Paese».