Lecce Monza streaming
Cristian Brocchi, allenatore del Monza (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Monza coronavirus 9 indisponibili – L’emergenza Covid si è abbattuta anche sul Monza. Dopo gli esiti dell’ultimo ciclo di tamponi, sono saliti a sette i calciatori della squadra di Silvio Berlusconi positivi al Coronavirus, tutti asintomatici o al massimo con i sintomi tipici di un leggero raffreddore.

I calciatori contagiati, posti immediatamente in quarantena a domicilio, sono i due portieri Eugenio Lamanna e Michele Di Gregorio, i difensori Davide Bettella e Mario Sampirisi, il regista Nicola Rigoni e gli attaccanti Antonio Marin e Mirko Maric.

Ai sette sono poi da aggiungere anche i due centrocampisti dell’Under 21 Andrea Colpani e Davide Frattesi, risultati negativi al tampone ma in isolamento e non possono assolutamente accedere alla “bolla squadra”, in quanto entrati in contatto con il focolaio che si è sviluppato in Nazionale.

In totale sono quindi nove i giocatori sui quali Cristian Brocchi non può contare tra positivi e in isolamento: una situazione in continua evoluzione che è chiaramente seguita con interesse anche dal Vicenza, prossimo avversario del Monza.

Con ogni probabilità la partita verrà rinviata, come stabilisce il punto 3 del nuovo regolamento emanato dalla Lega di Serie B, che prevede che qualora risultino positivi ovvero siano posti in isolamento più di 8 calciatori dello stesso club, quest’ ultimo ha diritto una sola volta in una stagione, previa istanza al presidente della Lega, al rinvio della prima gara utile nella quale sarà impegnato. Un’opzione quest’ultima che il Monza molto probabilmente sfrutterà subito.