Darmian stipendio Inter
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Darmian stipendio Inter – «Matteo Darmian è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore italiano, classe 1989, si trasferisce in nerazzurro dal Parma Calcio 1913 a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in trasferimento definitivo».

Con questo breve comunicato il club nerazzurro ha annunciato l’ingaggio del laterale classe 1989, che si trasferisce dopo una stagione trascorsa in Emilia. Cresciuto nel Milan, Darmian ha vissuto uno dei suoi migliori momenti a Torino, dove si è conquistato la chiamata del Manchester United.

Darmian stipendio Inter – Le cifre

Dopo quattro stagioni il ritorno in Italia, al Parma, dove nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze e messo a segno una rete. Con i ducali il calciatore percepiva 1,5 milioni di euro a stagione, beneficiando degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita per gli impatriati.

Degli stessi sgravi beneficerà l’Inter, dato che Darmian manterrà la residenza fiscale in Italia per almeno due anni, facendo scattare così i requisiti necessari. In nerazzurro il suo stipendio sarà pari a circa 2 milioni di euro netti, pari quindi a 2,62 milioni di euro lordi.