Napoli Genoa streaming
Esultanza dei giocatori del Napoli (Foto: Getty Images)

Napoli tamponi negativi dopo Genoa – Il Napoli tira un sospiro di sollievo dopo la partita col Genoa e la notizia dei 14 positivi emersi tra le file della squadra ligure, dei quali 11 sono giocatori e 3 membri dello staff.

L’ANSA riporta che, almeno per ora, i i tamponi effettuati dal gruppo squadra dei partenopei sono tutti negativi. Lo ha comunicato la stessa società con un tweet pubblicato sulla propria pagina ufficiale che recita: “Sono tutti negativi i tamponi effettuati ieri al gruppo squadra della SSCN. I prossimi tamponi saranno effettuati domani pomeriggio al Training Center #ForzaNapoliSempre”

I tamponi negativi riguardano i giocatori, lo staff tecnico e lo staff dirigenziale coinvolto nella partita contro il Grifone. I calciatori del Napoli hanno ricevuto la notizia, mentre erano in campo ad allenarsi e l’hanno accolta con gioia, apprende l’agenzia da fonti interne al club azzurro.

La buona notizia della negatività ha bisogno ora della conferma dei prossimi test, che, come ha comunicato la società, verranno effettuati domani – giovedì 1 ottobre – al centro tecnico di Castel Volturno.

La situazione non si può comunque definire conclusa in vista del prossimo match con la Juventus, in programma domenica 4 ottobre alle ore 20.45, poiché “dal momento in cui la malattia viene contratta, questa potrebbe anche non essere rilevata da tamponi effettuati fino a 72 ore dopo che il virus comincia a manifestarsi nella persona. Inoltre la malattia ha un periodo di 2-5 giorni di incubazione”, spiega il virologo Fabrizio Pregliasco. Per questo saranno decisivi i tamponi effettuati nella giornata di venerdì, 48 ore prima del match, come previsto dal protocollo.