Galli Juventus Napoli
Massimo Galli

Sulla vicenda dei 14 positivi al Covid al Genoa è arrivato il commento del virologo Massimo Galli che, intervenuto in diretta a Sky Sport 24, ha espresso i propri dubbi sull’esito dei tamponi effettuati dal Genoa.

«Non credo che dobbiamo fasciarci la testa. Questa vicenda del Genoa è molto particolare e meritevole di una conferma. Il positivizzarsi in così poco tempo di molte persone che erano negative al test precedente mi lascia perplesso. Fino a che non ci sarà una conferma diretta, non si può che valutare con cautela», ha spiegato Galli ai microfoni di Sky.

«La cosa che trovo singolare è che tutti questi 14 siano diventati positivi tutti assieme da un test all’altro. Non so se abbiano già fatto i test di conferma. Un minimo di riconsiderazione della cosa credo sia indispensabile», ha aggiunto.

«Per quanto riguarda il Napoli è chiaro che un test non sarebbe positivo domani, ci vorrebbe maggior tempo. Per quanti contatti ci siano in una partita, considerando che i contatti sono all’aperto e in dinamicità, non vedo un’elevata probabilità di trasmissione», ha concluso Galli.