FIFA app partite truccate
(Photo credit should read OZAN KOSE/AFP/Getty Images)

La Commissione Disciplinare della FIFA ha ritenuto Marco Antonio Trovato Villalba, attuale Presidente del Club Olimpia (società del Paraguay), colpevole di aver truccato delle partite e di non aver collaborato durante i procedimenti disciplinari, violando così il Codice Disciplinare FIFA.

La decisione di sanzionare Trovato Villalba è legata ad una serie di partite che si sono svolte tra il 2018 e il 2019, mentre era presidente della società. Nella sua decisione, il Comitato Disciplinare FIFA ha stabilito che il Sig. Trovato Villalba aveva violato l’articolo 18 del Codice Disciplinare FIFA, nonché l’articolo 20.

Alla luce di quanto sopra, la Commissione Disciplinare FIFA ha deciso di sanzionare il sig. Trovato Villalba con una squalifica a vita da tutte le attività collegate al mondo del calcio e di condannarlo a pagare una multa di 100 mila franchi.

La decisione è stata comunicata oggi al Sig. Trovato Villalba, che ha a disposizione dieci giorni per richiedere le motivazioni della decisione, dopodiché questa sarà pubblicata su legal.fifa.com. Questa decisione può essere impugnata dinanzi alla Commissione d’Appello FIFA.