Formula Uno lettera tifosi
Sebastian Vettel in pista con la nuova Ferrari (Photo Federico Basile / Insidefoto)

Stefano Domenicali sarà il nuovo CEO e presidente della Formula 1 a partire dal primo gennaio 2021. E’ quanto si legge in una nota pubblicata sul sito della F1. Domenicali assumerà il nuovo incarico al posto di Chase Carey, che diventerà presidente non esecutivo.

«Sono entusiasta di entrare a far parte dell’organizzazione della Formula 1, uno sport che ha sempre fatto parte della mia vita. Sono nato a Imola e vivo a Monza», ha detto Domenicali commentando il nuovo incarico.

«Sono rimasto in contatto con lo sport attraverso il mio lavoro con la Commissione monoposto della Fia e non vedo l’ora di entrare in contatto con i team, i promotori, gli sponsor e molti partner in Formula 1 mentre continuiamo a portare avanti il business», ha aggiunto.

«Gli ultimi sei anni in Audi – ha concluso Domenicali – e poi alla guida di Lamborghini mi hanno dato una prospettiva ed esperienza più ampie che porterò in Formula 1».

Greg Maffei, Presidente e CEO di Liberty Media, si è detto entusiasta di dare il benvenuto a Domenicali in Formula 1: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Stefano Domenicali come Presidente e CEO della Formula 1. Stefano porta con sé una ricca storia di successi in F1 alla Ferrari e nel più ampio settore automobilistico di Audi e Lamborghini».