Ufficiale, Sebastiano Esposito dall’Inter alla SPAL

E’ arrivata l’ufficialità: Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore della SPAL. Il talento dell’Inter classe 2002 si trasferisce a Ferrara a titolo temporaneo: «S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito in…

FBL-ITA-SERIEA-INTER-GENOA

E’ arrivata l’ufficialità: Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore della SPAL. Il talento dell’Inter classe 2002 si trasferisce a Ferrara a titolo temporaneo: «S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito in prestito da Internazionale FC le prestazioni sportive dell’attaccante Sebastiano Esposito», si legge in una nota.

«Nato a Castellammare di Stabia il 2 luglio 2002, ha mosso i primi passi nel Settore Giovanile del Brescia. Nel 2014 è passato al vivaio dell’Inter, conquistando con l’Under 17 il titolo nazionale e la Supercoppa di categoria nella stagione 2018/2019.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Dopo alcune presenze con la Primavera nerazzurra, ha debuttato in Prima squadra il 14 marzo 2019 nella gara di Europa League Inter-Eintracht Francoforte. Nello stesso anno, il 23 ottobre ha esordito in Champions League nel match Inter-Borussia Dortmund, mentre tre giorni più tardi è sceso in campo per la prima volta in Serie A nel corso di Inter-Parma.

Attualmente nel gruppo della Nazionale Under 21, è stato convocato precedentemente con tutte le selezioni azzurre dall’Under 16 all’Under 19, giocando nel 2019 con la selezione Under 17 l’Europeo di categoria, competizione dove ha conquistato la medaglia d’argento».

[cfDaznWidgetSerieA]

Nella stagione appena trascorsa il giovane attaccante ha collezionato 14 presenze e 1 gol in tutte le competizioni con la prima squadra. All’Inter percepiva uno stipendio da 100 mila euro netti a stagione (185 mila euro lordi).