Luis Suarez (Photo by MANU FERNANDEZ/POOL/AFP via Getty Images)

Suarez stipendio Atletico Madrid – Nella notte è arrivata anche l’ufficialità. Luis Suarez è un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. Il “Pistolero” cambia maglia e si trasferisce a Madrid, nel bel mezzo della tempesta legata alla truffa sul suo esame di italiano all’Università per Stranieri di Perugia.

«FC Barcelona e Atlético de Madrid hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Luis Suárez. La squadra di Madrid pagherà all’FC Barcelona 6 milioni di euro in variabili», si legge nel comunicato pubblicato dal club catalano.

Anche i Colchoneros hanno ufficializzato l’affare: «Atlético de Madrid e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Luis Suárez, subordinato alla visita medica e all’accordo e successiva formalizzazione del nuovo contratto dell’attaccante uruguaiano con la nostra società».

Secondo quanto riportato dal comunicato del Barcellona, l’operazione prevede il pagamento di un massimo di 6 milioni di euro in bonus. L’attaccante – stando alla stampa sportiva spagnola – percepirà un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione.