Mendy Chelsea prezzo
(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Mendy Chelsea prezzo – Il Chelsea mette a segno un altro colpo di mercato nella sua movimentata campagna trasferimenti dell’estate 2020/21. I Blues hanno infatti portato a termine l’acquisizione a titolo definitivo del portiere Edouard Mendy, che arriva dal Rennes.

Il nazionale senegalese ha firmato un contratto di cinque anni con la società londinese se la vedrà con Kepa Arrizabalaga – molto criticato dopo l’ultimo errore nella sfida con il Liverpool – e Willy Caballero per un posto da titolare tra i pali nella prossima stagione.

Dopo aver firmato il contratto con i Blues, Mendy ha detto: «Sono così entusiasta di unirmi al Chelsea. È un sogno per me far parte di questa squadra e lavorare con Frank Lampard e tutto il suo staff tecnico. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e non vedo l’ora di iniziare».

Secondo quanto riportato dalla stampa estera, la trattativa per l’estremo difensore si è chiusa sulla base di 22 milioni di sterline (oltre 24 milioni di euro). La cifra si somma a quella già spesa dai Blues sul mercato per gli altri colpi, tra i quali Havertz dal Bayer Leverkusen, per 80 milioni di euro.