dove veedere Olanda-Inghilterra Tv streaming
Ronald Koeman, ct dell'Olanda (Foto Panoramic / Insidefoto)

Ronald Koeman potrebbe saltare il primo match ufficiale come tecnico del Barcellona. Secondo Cope, infatti, il nuovo allenatore dei catalani rischia di non poter guidare la sua squadra dalla panchina nel match d’esordio di Messi e compagni contro il Villarreal al Camp Nou, che si giocherà nel weekend del 26/27 settembre.

La motivazione è legata al fatto che che la RFEF, la Federcalcio spagnola, non è in grado di registrare il suo ingaggio a causa del mancato accordo sul divorzio tra il Barça e l’ex allenatore, Quique Setien. Tra le due parti c’è una disputa legale in atto e finché non verrà risolta, secondo i regolamenti spagnoli, Koeman non potrà andare in panchina.

Cope ricorda inoltre che il Barcellona ha già pagato la rescissione del contratto ad Ernesto Valverde, esonerato lo scorso dicembre. Inoltre i blaugrana hanno dovuto pagare la clausola per liberare Koeman dalla Federazione olandese.

Ora si aggiunge la spesa per risolvere la questione legale con Quique Setién. L’ex allenatore, o quello che dovrebbe essere tale, non ha infatti trovato l’accordo con il club per la rescissione: la dirigenza dei catalani sta cercando di mediare, ma l’intenzione di Setien è quella di ottenere per intero lo stipendio dell’anno di contratto che gli resta. Il club dovrà trovare un difficile accordo con Setien che non sembra intenzionato a fare sconti.