Addio a Suning, la Premier in Cina passa a Tencent

Premier League diritti Tv Cina – Giornata importante per la Premier League. Il massimo campionato inglese ha votato all’unanimità una nuova partnership con la principale piattaforma cinese di media sportivi…

Premier League diritti Tv Cina

Premier League diritti Tv Cina – Giornata importante per la Premier League. Il massimo campionato inglese ha votato all’unanimità una nuova partnership con la principale piattaforma cinese di media sportivi digitali Tencent Sports, che porterà le gare del torneo in Cina per il resto della stagione 2020/21.

Dopo la conclusione dell’accordo con PPTV, la società precedentemente titolare dei diritti di trasmissione delle partite del massimo campionato inglese nel Paese (e proprietà di Suning Holdings Group), ecco un nuovo partner per la competizione.

Da sabato 19 settembre, i tifosi in Cina potranno guardare tutte le 372 partite rimanenti della Premier League in diretta e seguire gli ultimi aggiornamenti e le notizie sui loro club e giocatori preferiti tramite le piattaforme digitali di Tencent, tra cui WeChat, QQ.com, Tencent Video, Penguin Live. App, Tencent News App, Tencent Sports App e Kan Dian.

Tencent renderà più della metà di tutte le partite disponibili gratuitamente ai milioni di fan della Premier League in Cina, con le restanti partite che saranno invece disponibili tramite il servizio in abbonamento di Tencent Sports.

Attraverso la partnership, la Premier League lancerà un canale ufficiale Penguin attraverso le piattaforme di contenuti di Tencent, dove i fan potranno godere di un mix di contenuti giornalieri quali video e altre novità interessanti sulla competizione, sui suoi club e sui giocatori.

Inoltre, per la prima volta a livello globale, i club della Premier League potranno condividere brevi clip durante le partite per interagire direttamente con i loro tifosi in Cina e rafforzare la partnership con Tencent.

L’amministratore delegato della Premier League Richard Masters ha dichiarato: «Siamo entusiasti di aver concordato questa partnership con Tencent per garantire che i nostri sostenitori in Cina possano seguire le partite della Premier League durante questa stagione. Noi e i nostri club abbiamo una fanbase estremamente appassionata in Cina e non vediamo l’ora di lavorare con il team di Tencent per coinvolgere i tifosi in modi nuovi nella prossima stagione».

[cfDaznWidgetSerieA]

Il direttore generale di Tencent Sports Ewell Zhao ha dichiarato: «La Premier League è una delle competizioni sportive più popolari al mondo e ha molti seguaci in Cina. In collaborazione con la Premier League, Tencent Sports spera di sfruttare le sue piattaforme e la tecnologia per portare l’entusiasmo delle partite della Premier League ai fan e condividere con loro la passione e l’entusiasmo del calcio».

La Premier League continuerà comunque a esplorare le opportunità per la copertura delle trasmissioni in chiaro in Cina per la stagione 2020/21.