Logo Premier League (Photo by Dave Thompson/Getty Images)

Premier League nuovo inno – Nell’ultimo fine settimana è iniziata la Premier League 2020/21. Per la nuova stagione è stata introdotta una novità che i fan più attenti del campionato inglese potrebbero aver notato. Il massimo campionato inglese ha infatti un nuovo inno che sostituisce quello ufficiale lanciato prima della stagione 2016-17.

Il nuovo inno della Premier League verrà suonato negli stadi prima del calcio d’inizio fornendo una colonna sonora negli istanti immediatamente prima delle partite. Il nuovo inno della Premier League è stato suonato per la prima volta a Craven Cottage, in occasione del match inaugurale della nuova stagione del campionato inglese che ha visto i padroni di casa del Fulham, neopromosso dalla Championship, affrontare l’Arsenal.

L’inno è stato registrato e prodotto in luoghi tra cui gli iconici Abbey Road Studios di Londra. Il compositore britannico Dave Connolly ha sviluppato e prodotto il brano musicale e ha collaborato con un gruppo di 83 musicisti e tecnici, tra cui un’orchestra e un coro gospel dal vivo, per creare l’inno. Alla realizzazione del brano hanno collaborato artisti musicali entusiasmanti e di talento dal Regno Unito, ma non solo.