Luciano Mondellini nuovo direttore di Calcio e Finanza

Importanti novità a Calcio e Finanza. A partire da oggi, Luciano Mondellini è il nuovo direttore di www.calcioefinanza.it, la prima testata giornalistica italiana online dedicata agli aspetti economici finanziari del calcio e dello sport.

Luciano Mondellini direttore Calcio e Finanza
Luciano Mondellini

Importanti novità a Calcio e Finanza. A partire da oggi, Luciano Mondellini è il nuovo direttore di www.calcioefinanza.it, la prima testata giornalistica italiana online dedicata agli aspetti economici finanziari del calcio e dello sport.

Mondellini, oltre ad assumere, in qualità di direttore, la guida editoriale di www.calcioefinanza.it entra anche nella compagine sociale di Calcio e Finanza, affiancando Andrea Di Biase, che assume il ruolo di chief executive officer, e gli altri soci fondatori riuniti nell’associazione Fair Play 2.0.

Con la nomina a direttore di Mondellini, che vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel giornalismo economico-finanziario e un’approfondita conoscenza delle tematiche del calcio e del business del calcio, Calcio e Finanza punta a fare un altro passo in avanti nel suo progetto di crescita, innalzando ulteriormente la qualità dei contenuti editoriali proposti, anche in vista del lancio dell’offerta “premium” a pagamento e di altre iniziative speciali previste dal piano di sviluppo 2021-2023.

Milanese, laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, Mondellini è giornalista professionista dal 2001. Nel 1997 si è trasferito a Londra dove ha iniziato a scrivere in inglese per Euromoney. Nel 2000 è tornato in Italia passando a MF-Milano Finanza (gruppo Class Editori). E’ coautore dei libri Maledetta Seleção, storia del Brasile dal 1950 al 2014 e L’uomo dal maglione nero, biografia dell’ex CEO del gruppo FCA, Sergio Marchionne. A breve uscirà per l’editore Albatros Il Filo il suo nuovo libro Balcanica.

«Calcio e Finanza ha consolidato in questi anni una posizione di leadership nell’informazione finanziaria di qualità legata allo sport, diventando un marchio simbolo di questo settore. Sono molto felice di assumere l’incarico di direttore di www.calcioefinanza.it e nel contempo di diventarne socio», ha detto Mondellini. «Ringrazio Andrea e gli altri soci per l’opportunità di condividere con loro questo progetto. Per me da oggi inizia una nuova grande avventura con la speranza e l’obiettivo di aiutare il gruppo nel suo percorso di crescita. Percorso che ha già ottenuto importanti risultati e che si prefigge di raggiungerne di ancora più ambiziosi».

«Sono particolarmente felice di annunciare l’ingresso di Luciano tra i soci di Calcio e Finanza e di averlo come nuovo direttore del sito», ha detto Di Biase. «Conosco e stimo Luciano, avendo lavorato con lui per oltre dieci anni, e ho avuto modo di apprezzarne la competenza sui temi della finanza e del calcio, lo spessore culturale oltreché umano e la capacità di portare notizie esclusive. Sono certo che, sotto la sua guida, Calcio e Finanza potrà accelerare ulteriormente il suo processo di crescita».