Italia-Olanda Nations League Bergamo
Il Gewiss Stadium, stadio dell'Atalanta a Bergamo (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Si avvicinano i nuovi impegni della Nazionale in UEFA Nations League, una competizione a cui tiene in modo particolare il ct Roberto Mancini, che ne approfitterà anche per testare alcuni assetti in vista degli Europei. Tra le gare che vedranno impegnati gli azzurri in occasione della prossima sosta del campionato c’è un match che potrà essere cruciale per il piazzamento di Chiellini e compagni nel girone, quello in casa contro l’Olanda.

L’incontro con gli Orange è previsto il prossimo 14 ottobre e dovrebbe giocarsi a San Siro. A sorpresa, però, potrebbe esserci una modifica nella location: la partita potrebbe infatti tenersi presso il Gewiss Stadium di Bergamo, da poco completamente ristrutturato, al punto tale da avere ottenuto anche l’ok da parte dell’Uefa per ospitare le gare di Champions League dell’Atalanta (nel corso della scorsa stagione i bergamaschi avevano dovuto “emigrare” proprio a Milano). Anche in questo caso l’Uefa ha dato parere favorevole, ora serve quello degli Orange.

Questa non è l’unica modifica: l’amichevole Italia-Moldavia, che precede questa gara, prevista al Tardini di Parma, può essere disputata al Franchi di Firenze.