Milan-Juventus femminile San Siro
Maurizio Ganz, allenatore del Milan femminile (Foto: Paolo Bruno - Getty ImagesSport)

Il campionato di Serie A femminile 2020-2021 è ormai partito da qualche settimana, ma la squadra da battere resta ancora la Juventus, campione in carica, proclamata dopo lo stop del torneo che non è più ripartito dopo il lockdown. Il Milan, ancora guidato da Maurizio Ganz, punta comunque a dare del filo da torcere alle bianconere e a togliersi soddisfazioni importanti, grazie anche all’importante campagna acquisti effettuata in estate.

Lo scontro diretto, in programma già alla quarta giornata, non può quindi che scatenare interesse tra gli appassionati, che stanno diventando sempre di più grazie anche all’attenzione dei media per il movimento.

Il match di andata vedrà le rossonere come padrone di casa e si giocherà in una cornice davvero importante: lo stadio di San Siro. L’appuntamento è fissato per lunecì 5 ottobre.

Per le donne milaniste si tratta di una prima volta. È il terzo stadio solitamente dedicato al calcio maschile – dopo il Franchi di Firenze e lo Juventus Stadium di Torino – a ospitare una gara ufficiale fra due squadre femminile.

L’annuncio è arrivato direttamente dal sito della FIGC, che ha dato indicazione anche sul fischio d’inizio: si giocherà alle 20.45 in posticipo. L’incontro si giocherà comunque a porte chiuse, ma non mancherà la diretta Tv, prevista su Sky Sport e TIMVision.