Sabrina Salerno (foto Stefano Colarieti / Insidefoto)

Squadra di calcio Sabrina Salerno – Il calcio ha sempre avuto un posto per i miti. Ne è un esempio l’Atalanta che prende il suo nome dalla figura della mitologia greca. Ma i tempi cambiano così come le muse ispiratrici.

A Siviglia, un gruppo di ​​trentenni ha creato una squadra di calcio a 7 che prende il nome dalla loro dea: la “Società Sportiva Sabrina Salerno“.

La nuova squadra non ha ancora debuttato sui campi della città andalusa, ma con scudetto, disegnato da Sergio Cortina, e maglia ha già conquistato alcuni nuovi tifosi, come riporta il quotidiano spagnolo Marca.

“Non possiamo ancora giocare a causa del COVID, ma non appena si apriranno le iscrizioni cercheremo quello con il livello più basso per iscriversi”, ha dichiarato uno dei membri della squadra, chiamarli calciatori sarebbe una forzatura: “Siamo più preoccupati di trovare un tavolo al bar dopo la partita che di fare un passaggio perfetto dalla difesa all’attacco. La vita è una questione di priorità e la palla è la seconda più importante”.

Squadra di calcio Sabrina Salerno, effetto social per le magliette

“Siamo tutti degli anni Ottanta e crediamo che Sabrina Salerno abbia meritato un tributo, sentito e sincero, per la sua musica, per la sua bellezza e perché è apparsa nella nostra vita proprio nello stesso momento in cui abbiamo giocato a calcio per la prima volta”, ha dichiarato un altro dei rappresentanti del club.

squadra di calcio Sabrina Salerno Spagna

Su Twitter sono già arrivate diverse richieste su come ottenere alcune delle loro magliette uniche. “Le abbiamo fatte fare da Givova, un marchio italiano, ma non sappiamo se possiamo venderle. Sarebbe bello ottenere follower ancor prima di aver giocato una partita, perché quando ci vedranno giocare, avranno paura e ci tireranno le maglie in faccia”, ha detto un altro dei giocatori della squadra.