Milan, fino al 5 ottobre ingresso gratuito per gli studenti al Museo

La giornata di oggi è certamente particolare e destinata a rimanere nella storia: in queste ore hanno infatti fatto il loro ritorno a scuola migliaia di ragazzi di…

Chi è Lamberto Siega
La giornata di oggi è certamente particolare e destinata a rimanere nella storia: in queste ore hanno infatti fatto il loro ritorno a scuola migliaia di ragazzi di tutte le classi, a distanza di mesi dall’ultima volta, anche se con la necessità di seguire le norme in vigore per prevenire nuovi focolai di contagio da Coronavirus. Il Milan ha così deciso di introdurre una promozione speciale dedicata a tutti gli studenti: chi lo desidera avrà la possibilità di fare una visita al Museo Mondo Milan, situato all’interno di Casa Milan in via Aldo Rossi 8 a Milano, in modo totalmente gratuito.

Un’occasione da non perdere per immergersi nella storia di uno dei club più importanti d’Italia, che vanta una storia ultracentenaria.

E per invitare bambini e giovani ad approfittarne la società ha scritto una lettera davvero significativa:

“Caro studente, AC Milan, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, desidera farti i migliori auguri per il prossimo anno scolastico – si legge nel messaggio pubblicato sul sito ufficiale -. L’augurio è quello di poter ritornare pian piano tutti quanti alla normalità. Sarà un anno impegnativo e dovremo adattarci a nuove abitudini.Con questa lettera desideriamo invitarti a passare una piacevole esperienza all’interno del Museo Mondo Milan (Casa Milan, via Aldo Rossi 8, Milano). Per te abbiamo riservato 1 biglietto omaggio fino al 5 ottobre, da ritirare direttamente alla biglietteria del museo il giorno della tua visita”.

Il tutto avverrà ovviamente con la massima cautela: “Potrai vivere un’esperienza in tutta sicurezza, lasciandoti trasportare da certe emozioni che solo lo sport può dare. Per ulteriori informazioni visita il sito acmilan.com/museo, ti aspettiamo! In bocca al lupo per il tuo anno scolastico” – così si conclude il messaggio.