Florenzi stipendio Psg
(Fonte: psg.fr)

Florenzi stipendio Psg – E’ ufficiale, Alessandro Florenzi lascia nuovamente la Roma e approda al Paris Saint-Germain. Seconda avventura all’estero per il laterale italiano, che vola a Parigi per ritrovarsi e conquistare la qualificazione ad EURO 2020.

«L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Paris Saint-Germain i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Florenzi. Il calciatore giocherà nel club parigino fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione», si legge in una nota dei giallorossi.

Anche il Psg ha ufficializzato l’arrivo del giocatore: «Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo in rosa di Alessandro Florenzi. Arrivato dall’AS Roma, il terzino destro italiano resterà in prestito al club della capitale fino al 30 giugno 2021. Questo prestito prevede un’opzione di acquisto».

Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, l’operazione prevede il pagamento di 500 mila euro da parte dei parigini per il prestito. In caso di eventuale riscatto, i francesi verseranno 9 milioni di euro nelle casse della Roma. Lo stipendio del giocatore – 5.250.000 euro lordi – sarà a carico del Psg.

Questo affare avrà un effetto positivo sul bilancio 2020/21 della Roma per 5,7 milioni di euro. I giallorossi incasseranno infatti mezzo milione dal prestito e risparmieranno l’ingaggio lordo, ma continueranno a mettere a bilancio la quota di ammortamento pari a 50 mila euro.

Inoltre, in caso di riscatto da 9 milioni di euro la Roma farebbe registrare una plusvalenza di 8,9 milioni di euro. Il valore netto di Florenzi al 30 giugno 2021 sarà infatti pari a 100 mila euro.