DaGrosa offerta Southampton
(Photo by ROMAIN PERROCHEAU / AFP) (Photo credit should read ROMAIN PERROCHEAU/AFP via Getty Images)

DaGrosa offerta Southampton – Una nuova trattativa scalda la Premier League. Stando a quanto riporta il Daily Mail, il Southampton sarebbe al centro di colloqui per essere ceduto a Joseph DaGrosa, ex proprietario del Bordeaux. Si tratterebbe di un affare da 200 milioni di sterline (216 milioni di euro).

Il quotidiano britannico riporta che l’uomo d’affari statunitense ha avviato trattative esclusive con Gao Jisheng, socio di maggioranza dei Saints. L’uomo d’affari cinese avrebbe messo il club sul mercato a marzo per circa 250 milioni di sterline, dopo averne acquisito l’80% per circa 210 milioni di sterline nell’agosto 2017.

General American Capital Partners (GACP) Sports, di cui DaGrosa è amministratore delegato, ha venduto la sua partecipazione nel Bordeaux alla società di investimento Kings Street Capital (KCP) nel dicembre 2019, e ha messo gli occhi sul Newcastle nell’ottobre 2019.

Ora il Southampton, ma non è chiaro se lidea avrà successo poiché la proposta dipende da ingenti prestiti e il club ha già messo a referto un debito considerevole, avendo sottoscritto un prestito di 70 milioni di sterline con MSD Capital questa estate.

Nonostante un promettente finale di stagione nel 2019/20, il Southampton ha anche subito una battuta d’arresto commerciale quando è stato annullato l’accordo di sponsorizzazione con la società cinese LD Sports, che valeva un record di 7,5 milioni di sterline a stagione per il club.