Milan seconda maglia 2020 2021
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Milan seconda maglia 2020 2021 – Con anticipo rispetto a quanto previsto – la presentazione era in programma per domani, sabato 12 settembre 2020 – Puma ha svelato la maglia da trasferta che il Milan indosserà nella prossima stagione, 2020/21.

«Il kit tour di @acmilan si conclude al Museo delle Culture – MUDEC, con la nuova maglia Away», si legge in un breve tweet pubblicato dal brand di abbigliamento sportivo tedesco, fornitore tecnico dei rossoneri a partire dall’estate del 2018.

Come è accaduto spesso negli ultimi anni, il colore prevalente della divisa da trasferta è il bianco, accompagnato però da una grafica inedita. Su tutta la casacca, infatti, sono presenti una serie di rettangoli rossi di diversa grandezza.

Una differenza evidente rispetto a quanto accaduto nella stagione che si è conclusa da poco in cui Romagnoli e compagni avevano utilizzato una maglia completamente bianca con inserti rossi e dettagli delle maniche rossi e neri.

Milan seconda maglia 2020 2021

In questo caso non si tratta comunque di una scelta casuale. Come confermato dal club rossonero e dalla stessa Puma, il pattern richiama il MUDEC, il Museo delle Culture di Milano. Il brand continua in questo modo a rendere omaggio alla città come già accaduto per la maglia home.