Calendario Premier League 2020 2021
Il logo della Premier League (Photo by ISABEL INFANTES/AFP via Getty Images)

Premier League Hublot accordo – La Premier League e Hublot hanno annunciato una nuova partnership con la quale il marchio di orologi diventa Official Timekeeper del massimo campionato inglese per la stagione 2020/21 che prenderà il via il prossimo weekend. La sfida inaugurale sarà uno dei derby di Londra con il Fulham che ospiterà l’Arsenal sabato 12 settembre, fischio d’inizio alle ore 13.30 ora italiana.

Hublot è una presenza storica e ormai onnipresente nel mondo del calcio. Il brand ha iniziato ad investire nel calcio collaborando con la nazionale svizzera nel 2006 ed oggi è uno dei principali marchio di lusso in tutto lo sport. Le partnership di Hublot vanno dalle competizioni internazionali, europee, nazionali, femminili e di club, nonché giocatori e allenatori leggendari. Ciò include competizioni iconiche come la Coppa del Mondo, gli Europei sia maschili che femminili, la UEFA Champions League maschile e femminile, l’Europa League. Tra i club Hublot può vantare partnership con Chelsea, Juventus, Benfica e Ajax, mentre tra giocatori e allenatori ha accordi con come leggende viventi come Pelé, Maradona, Kylian Mbappé, Didier Deschamps, José Mourinho e Alex Morgan.

In qualità di official timekeeper della Premier, Hublot cronometrerà ogni partita a bordo campo e sugli schermi televisivi di tutto il mondo. Il logo Hublot si troverà accanto alla grafica sullo schermo che mostra il punteggio e il tempo della partita. L’azienda svizzera di orologi di lusso sarà inoltre rappresentata ad ogni partita tramite l’iconico tabellone degli arbitri, utilizzato dal quarto uomo per segnalare il recupero e le sostituzioni. Gli arbitri della Premier League utilizzeranno durante le partite uno smartwatch Hublot, che include la tecnologia della linea di porta.

“Siamo estremamente entusiasti e orgogliosi di diventare official timekeeper della Premier League. Questo è un momento fondamentale per Hublot. Dal 2006, abbiamo dimostrato che Hublot è estremamente appassionato al calcio e che aggiungiamo un grande valore a ogni competizione, club e talento con cui collaboriamo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per dare vita a questa partnership dentro e fuori dal campo. Hublot Loves Football e la nostra partnership con la Premier League ne è la prova!” ha detto Ricardo Guadalupe, Ceo di Hublot.

Richard Masters, amministratore delegato della Premier League ha dichiarato riguardo al nuovo accordo: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Hublot come official timekeeper della Premier League. Hublot porta una vasta esperienza nel cronometraggio sportivo, in particolare nel calcio, e sono rinomati per essere in prima linea nell’innovazione. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto e sviluppare la partnership per portare entusiasmanti partite e attivazioni digitali ai fan di tutto il mondo”.