(foto Mediapro.tv)

Il Gruppo Mediapro rafforza il suo management team con la recente incorporazione di Federico de Mojana, il nuovo direttore dello Sviluppo di Mediapro in Italia. De Mojana avrà il compito di rafforzare la presenza del Gruppo nel mercato italiano e di identificare sinergie e nuove opportunità di business nella regione.

Laureato in Diritto Internazionale, de Mojana ha sviluppato la sua carriera professionale nel settore audiovisivo e delle telecomunicazioni, dove ha più di 15 anni di esperienza. Prima di entrare in MEDIAPRO Italia, ha ricoperto incarichi dirigenziali nel dipartimento internazionale di Canal + a Parigi; a Eutelsat, dove ha guidato progetti in Germania e Francia; in Eurosport Italia, dove è stato nominato Amministratore Delegato; e su Olympic Channel. Nell’ultimo anno ha gestito la piattaforma Eleven Sport Italy aggiungendo diritti sportivi e nuovi contenuti originali.

Il Gruppo MEDIAPRO è il gruppo leader nel settore audiovisivo europeo, unico per integrazione, produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi. Con oltre 7.100 professionisti e un fatturato di oltre 1,8 miliardi di euro nel 2019, il Gruppo è presente in tutto il mondo con 58 sedi in 4 continenti.

MEDIAPRO partecipa alla produzione di 16 campionati nazionali di calcio in tutto il mondo e attinge alla sua notevole esperienza nella produzione di importanti eventi e competizioni sportive, tra cui UEFA Champions League, FIFA Confederations Cup, FIFA World Cup, CONMEBOL, FIBA, Euroleague, Giochi Panamericani, Giochi arabi, Coppa d’Africa e Formula 1.