Cessioni PSG
Julian Draxler (Photo Matteo Ciambelli/insidefoto)

Il PSG deve vendere prima di comprare. È il messaggio ribadito più volte da Leonardo: “Ci sono momenti in cui ci si dimentica di quello che è successo. Stiamo parlando di una pandemia e questo è normale. Tutti i club oggi hanno bisogno di vendere per comprare, c’è anche il fair play finanziario che vieta di mettere più soldi e il PSG sta vivendo la stessa situazione. Dobbiamo far uscire i giocatori tramite le vendite ma non è facile perché nessuno compra”.

Secondo quanto riporta L’Equipe, ai vice-campioni d’Europa non basta essersi liberati dei pesanti ingaggi di Thiago Silva ed Edinson Cavani, liberatisi a parametro zero poiché giunti a fine contratto, con il primo che si è accasato al Chelsea, mentre per l’attaccante, saltato il trasferimento al Benfica, si parla di un interessamento della Juventus.

Il quotidiano transalpino sostiene che Leonardo dovrà racimolare dalle uscite dei giocatori almeno 60 milioni di euro e ha un mese di tempo, visto che il mercato in Francia chiude il 5 ottobre. Anche perché, come sottolinea il dirigente, un investimento importante è già stato fatto: “Ogni club può aver fatto un investimento e noi abbiamo fatto quello su Icardi. È un grande investimento che abbiamo fatto su un attaccante e non è stato l’anno scorso, è stato quest’anno con il riscatto”.

Sulla lista delle partenze ci sono sicuramente Julian Draxler e Alphonse Areola per iniziare. Il primo ha giocato poco a Lisbona durante la Final 8 e, nonostante sia sceso in campo per 180 minuti con la Germania nei due pareggi con Spagna e Svizzera, non rappresenta più il futuro del club. Il portiere, rientrato dal prestito dal Real Madrid, gode di ottime condizioni salariali a Parigi, ma allo stesso tempo è alla ricerca di un’occasione da titolare, dopo i soli 6 match tra campionato e Champions del 2019/20 con i blancos. Il suo valore è di 8/9 milioni di euro. Anche il giovane Loïc Mbe Soh, sul quale ha messo gli occhi il Nottingham Forest, potrebbe cambiare maglia in questa sessione di mercato. Per lui il PSG vorrebbe recuperare circa 5 milioni di euro.