FIBA partnership TCL
(Photo credit should read YE AUNG THU/AFP/Getty Images)

FIBA partnership TCL – FIBA, la Federazione Internazionale della Pallacanestro, e TCL hanno annunciato una nuova partnership globale, a seguito della collaborazione fruttuosa nata tra FIBA e TCL per la FIBA Basketball World Cup 2019, svoltasi in otto città della Cina lo scorso anno.

L’accordo è di quattro anni con scadenza a fine 2023 e rinnova la partnership siglata nel 2018. A TCL è garantita l’esclusiva nelle categorie degli elettrodomestici, incluse le TV, i frigoriferi, le lavatrici ed i condizionatori. Questo accordo è stato chiuso da FIBA Marketing, la partnership strategica tra FIBA e Infront.

Il nuovo ed allargato accordo offre opportunità commerciali per tutte le competizioni FIBA, inclusi i Tornei Pre-Olimpici, le competizioni continentali, i mondiali giovanili, il Mondiale Femminile del 2022 e l’evento cardine di FIBA, la FIBA Basketball World Cup del 2023. A TCL è garantita anche l’esclusiva Presenting Sponsorship delle qualificazioni asiatiche sia per la Asia Cup 2021 che per la FIBA Basketball World Cup 2023.

I diritti includono visibilità premium al brand sul campo oltre al branding del premio per il man of the match, “TCL Player of the Game”. Il TCL Player of the Game è stato adottato con successo per la FIBA Basketball World Cup 2019: il top management di TCL ha consegnato, insieme allo scomparso Kobe Bryant, il premio allo spagnolo Ricky Rubio in occasione della cerimonia di chiusura a
Pechino.

Andreas Zagklis, Segretario Generale di FIBA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di entrare in questa nuova partnership con TCL, a seguito della nostra proficua collaborazione negli ultimi due anni. Il nostro accordo originario era principalmente basato sulla World Cup in Cina. Siamo contenti che ora sia diventata una partnership più ampia che abbraccia tutte le competizioni FIBA. La nostra continua cooperazione e l’impegno di lungo termine di TCL conferma la loro passione per il nostro sport ed il loro apprezzamento per le opportunità che la piattaforma globale di marketing di FIBA offre a TCL per mostrare la propria innovazione tecnologica.”

Yuki Wei, Vice President di TCL, ha dichiarato: “TCL è onorata di siglare questa nuova collaborazione con FIBA per i prossimi quattro anni. Nella prima fase di questa relazione nel 2018 e nel 2019, abbiamo affiancato eventi internazionali come i Mondiali Femminili e Maschili, che hanno portato passione e gioia ai tifosi del basket in tutto il mondo. Lavorando di nuovo con FIBA, TCL vuole continuare ad accelerare la propria presenza globale e contribuire allo sviluppo del basket mondiale.”