from Milan with Love nomination
Esultanza dei giocatori del Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan avversaria Europa League terzo turno preliminare – La UEFA ha proceduto al sorteggio per definire il tabellone del terzo turno preliminare per la qualificazione alla prossima UEFA Europa League. Per quanto riguarda le squadre italiane l’interessata è il Milan.

Qualora i rossoneri dovessero riuscire a battere gli irlandesi dello Shamrock Rovers, affronteranno la vincente della sfida tra i norvegesi del Bodo Glimt e i lituani dello Zalgiris.

La squadra di Pioli affronterà il prossimo 17 settembre lo Shamrock Rovers al Tallaght Stadium di Dublino per il secondo turno preliminare dell’ex Coppa Uefa, che si disputerà a porte chiuse e in gara secca. In caso l’undici rossonero dovesse prevalere, sfiderà l’avversaria che avrà prevalso tra la squadra norvegese e quella lituana il 24 settembre con le stesse modalità, ma il Milan potrà avere il vantaggio di giocare tra le mura amiche del “Meazza”.

Se supereranno questi due turni, i rossoneri per poter entrare nella fase a gironi del secondo torneo continentale dovranno passare anche dal playoff del 1° ottobre e, in caso di un ulteriore vittoria, raggiungeranno le già qualificate Roma e Napoli.

Pioli per le sfide preliminari potrà contare su Zlatan Ibrahimovic che ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la società di via Aldo Rossi, come comunicato dal club: “AC Milan è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale di Zlatan Ibrahimović estendendo il sodalizio con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021”.