Dove vedere Nations League Tv streaming
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Dove vedere Nations League Tv streaming – Riparte la UEFA Nations League, con le prime gare della fase a gironi dell’edizione 2020/21. La prima giornata si disputerà a partire da giovedì 3 settembre, mentre le ultime partite si terranno tra il 17 e il 18 novembre 2020.

Nella Lega A, le squadre competono per diventare campioni del torneo. I quattro vincitori dei gruppi della Lega A si qualificano per la fase finale della UEFA Nations League che si disputerà nel settembre o ottobre 2021, e che si gioca in un formato a eliminazione diretta, composto da semifinali, play-off per il terzo posto e finale.

Le squadre competono anche per la promozione e retrocessione in una lega superiore o inferiore. In ogni lega, vengono promossi i quattro vincitori del gruppo (tranne la Lega A), mentre le squadre all’ultimo posto di ciascun gruppo (tranne la Lega D) vengono retrocesse.

Tuttavia, per la Lega C, poiché solo due squadre sono promosse dalla Lega D, solo le due perdenti dei play-out tra le ultime quattro squadre piazzate sono retrocesse. Le partite di play-out della lega sono determinate dalla classifica della lega:

  • La migliore quarta classificata contro la peggiore;
  • La seconda migliore quarta classificata contro la terza quarta classificata.
  • Le squadre meglio classificate giocano la partita di ritorno in casa.

Dove vedere Nations League Tv streaming – Il programma

In vista del via della nuova edizione del torneo, Mediaset trasmetterà in diretta quattro incontri tra giovedì 3 settembre e martedì 8 settembre. Questo il programma completo:

  • Germania-Spagna: giovedì 3 settembre, ore 20.45, Italia 1
  • Portogallo-Croazia: sabato 5 settembre, ore 20.45, Canale 20
  • Svizzera-Germania: domenica 6 settembre 2020, ore 20.45, Canale 20
  • Francia-Croazia: martedì 8 settembre, ore 20.45, Italia 1

Tutte le sfide saranno visibili anche in diretta streaming tramite Mediaset Play, servizio disponibile su smartphone e tablet (tramite app) e su PC (collegandosi al sito mediasetplay.mediaset.it).