Serie A date 2020 2021
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Serie A date 2020 2021 – Il consiglio federale che si terrà nella giornata di oggi – lunedì 31 agosto 2020 – dirà l’ultima parola sulle date di avvio dei campionati nella prossima stagione. Quella del 19 settembre per la Serie A resta la più probabile nonostante il ripensamento di alcuni club che spingono per il 26.

All’ordine del giorno – scrive la Gazzetta dello Sport – anche la delibera per l’unificazione delle commissioni arbitrali di Serie A e B e le decisioni sulle riammissioni in serie C. Saranno due più una sostituzione (quella del Campodarsego con il Legnago) in Serie C.

Nella giornata di ieri, intanto, alla festa nazionale dell’Unità, a Modena, il presidente federale Gabriele Gravina ha parlato di legge delega sullo sport: «Ci aspettiamo norme in linea con i tempi. Non è possibile che la legge 91, il testo chiave dello sport italiano, sia vecchia di quasi 40 anni».

A proposito di date, rimarranno poi sul tavolo le richieste di Inter e Atalanta, che vorrebbero posticipare la loro prima giornata di campionato per avere più tempo da dedicare alla preparazione. I bergamaschi hanno terminato la stagione 2019/20 il 12 agosto (quarti di Champions con il Psg), mentre la squadra di Conte ha chiuso il 21 agosto con la finale di UEFA Europa League con il Siviglia.