radiocronaca finale Europa League Siviglia-Inter
Romelu Lukaku esulta dopo la vittoria in semifinale (Photo by Alexander Hassenstein - UEFA/UEFA via Getty Images)

Cresce l’attesa in vista di Siviglia-Inter, finale di Europa League, in programma venerdì sera a Colonia, un appuntamento importante per tutto il calcio italiano. I nerazzurri mancano infatti da una finale europea dal 2010, anno in cui è stato centrato il Triplete con Josè Mourinho in panchina, anche se in quell’occasione la formazione interista aveva conquistato la Champions League. Per risalire invece all’ultima vittoria di una squadra del nostro Paese nel torneo si deve risalire al 1999, quando la competizione si chiamata Coppa Uefa e a trionfare era stato il Parma.

Radiocronaca finale Europa League Siviglia-Inter – Come seguire il match

Chi non avrà la possibilità di seguire il match in Tv potrà sfruttare anche la radio. Rtl 102.5, la radio più ascoltata in Italia, ha infatti acquistato dalla Uefa i diritti per trasmettere la radiocronaca della finale in cui i nerazzurri sfideranno gli spagnoli. L’appuntamento è fissato per venerdì 21 agosto allo Stadio Köln di Colonia, in Germania.

A partire dalle 21.00, Rtl 102.5 racconterà l’attesa finale tra gli spagnoli del Siviglia e i Nerazzurri guidati da Antonio Conte con la radiocronaca di Paolo Pacchioni. In studio ci saranno Marco Falivelli e Alessandra Vatta. L’Inter ha raggiunto la sua quinta finale di Coppa Uefa/Europa League dopo aver sconfitto per 5-0 in semifinale i russi dello Shaktar Donetsk. Sarà possibile seguire la partita su Rtl 102.5 (canale 736 di Sky e 36 del Dtt), sul sito rtl.it e su tutti i canali social della radio più ascoltata d’Italia.

Non mancheranno gli approfondimenti pre e post match.