data sorteggio preliminari europa league
Europa League (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Data sorteggio preliminari Europa League – La stagione 2019/20 si sta avviando alla conclusione, ma intanto è già cominicata la nuova annata 2020/21. Complice lo stop per l’emergenza Coronavirus, infatti, le competizioni per club Uefa si concluderanno soltanto a fine agosto: tuttavia, nel frattempo, sono partite anche le fasi preliminari, sia di Champions che di Europa League.

Nel secondo caso, i preliminari interesseranno da vicino il Milan che, dopo aver concluso in sesta posizione il campionato e a causa anche dalla vittoria del Napoli in Coppa Italia, dovrà affrontare due turni preliminari e la sfida dei playoff per entrare nella fase a gironi dell’Europa League 2020/21.

Data sorteggio preliminari Europa League

In particolare, i rossoneri scenderanno in campo per la sfida del secondo turno preliminare il 17 settembre: poi toccherà al terzo turno preliminare, il 24 settembre, per infine arrivare alla gara dei playoff in programma l’1 ottobre. Tutti i match si disputeranno in gara secca: niente andata e ritorno come nelle stagioni normali, per limitare il calendario.

Ecco le date delle partite:

  • 17 settembre, secondo turno preliminare
  • 24 settembre, terzo turno preliminare
  • 1 ottobre, playoff.

Data sorteggio preliminari Europa League

Bisognerà comunque attendere fine mese per capire contro chi giocheranno gli uomini di Stefano Pioli nelle prossime gare. Il 31 agosto è previsto, infatti, il sorteggio del secondo turno preliminare, seguito immediatamente il giorno successivo dal sorteggio del terzo turno preliminare. Infine, l’avversaria nei playoff uscirà dall’urna di Nyon il prossimo 18 settembre: in caso di passaggio del turno, il sorteggio per la fase a gironi (che riguarderà anche, tra le italiane, Napoli e Roma) sarà in programma il 2 ottobre.

Le date dei sorteggi:

  • 31 agosto, sorteggio secondo turno preliminare
  • 1 settembre, sorteggio terzo turno preliminare
  • 18 settembre, sorteggio playoff
  • 2 ottobre, sorteggio fase a gironi