Juventus kit allenamento 2020-2021
Cristiano Ronaldo esulta con Douglas Costa (Photo Federico Tardito / Insidefoto)

Juventus Twitch – Gli eventi sportivi sono una delle offerte che mancano nel panorama delle piattaforme streaming come Netflix, YouTube e Twitch, ma sembra solo questione di tempo prima che gli sport tradizionali diventino disponibili su una di queste piattaforme.

Il primo colosso a muoversi è stato Twitch. Infatti la piattaforma di proprietà di Amazon, dopo essere diventata la piattaforma leader per quanto riguarda gli Esport come sottolineato da Tuttosport, ha stretto una collaborazione esclusiva con quattro delle più famose squadre di calcio al mondo: Juventus, Arsenal, Real Madrid e Paris Saint-Germain. La piattaforma streaming offrirà ai propri utenti i match delle quattro squadre oltre ad alcuni contenuti esclusivi.

La strada presa da Twitch sembrerebbe essere quella giusta. Se dovesse riuscire a diventare anche leader della trasmissione degli sport tradizionali sarebbe la fine delle TV via cavo? Probabilmente sì, anche se rimane da vedere come Twitch ha intenzione di rendere disponibili i vari contenuti esclusivi delle squadre con cui andrà a collaborare.