Roma maglia trasferta 2020 2021
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Roma maglia trasferta 2020 2021 Roma e Nike hanno presentato oggi la divisa Away per la stagione 2020/21. La nuova maglia da trasferta del club giallorosso si presenta in una tonalità di avorio che evoca i colori che si possono ammirare nei numerosi monumenti della Capitale.

L’elegante colletto a polo rosso scuro presenta un bordino giallorosso ed è chiuso da due bottoncini. La disposizione dei colori richiama quella delle divise da trasferta degli Anni 80, un’epoca d’oro per il Club. Il rosso scuro è utilizzato anche sui bordi delle maniche e lungo i fianchi.

Sul petto c’è il Lupetto, stemma geniale e senza tempo ideato da Piero Gratton, che fece la sua comparsa sulle maglie della Roma nel 1978 e che su questa maglia si presenta in nero e libero dalla classica cornice circolare giallorossa.

«Tutti ricordano lo stile delle maglie da trasferta dei primi Anni 80 con il colletto giallorosso. È possibile vederne l’influenza nel design di questa nuova divisa che penso sarà molto apprezzata dai tifosi», ha affermato il centrocampista Lorenzo Pellegrini.

I pantaloncini del nuovo kit sono di colore rosso scuro. Il Lupetto sulla coscia destra è bianco, altro forte richiamo agli Anni 80. Completano il look i calzettoni che riprendono il colore della maglia con risvolto che richiama le tonalità di rosso e di giallo presenti nel colletto. Il kit away AS Roma 2020/21 sarà disponibile presso gli AS Roma Store, Nike store e online su asromastore.com e nike.com da oggi, 29 luglio.