bollorè investimenti calcio paris fc
Il logo del Paris Fc

Paris FC Bahrain – Il Paris FC, squadra che milita nella Ligue 2, ha annunciato di aver ceduto il 20% della società al Regno del Bahrain.

Il club ha dato notizia del nuovo ingresso societario tramite un comunicato: “Un nuovo partner strategico per supportare il progetto del club, il suo sviluppo ma anche le sue ambizioni. L’operazione è stata realizzata attraverso l’aumento delle quote di capitale per consentire al fondo sovrano di possedere il 20% delle attività. Pierre Ferracci rimane il proprietario di maggioranza al 77%. Oltre a questo investimento, il Bahrain diventa anche lo sponsor principale del club con l’obiettivo di aumentare l’esposizione del paese e promuovere la scoperta di questo paese piccolo ma ambizioso”.

Con questa iniezione di capitale, il club attualmente gestito da René Girard, intende raggiungere la promozione per la Ligue 1 nei prossimi tre anni. Secondo quanto riferisce RMC Sport, questo investimento porta ad un aumento del 30% del budget del Paris, posizionandolo tra i primi cinque per capacità economica della serie cadetta francese.

Il comunicato ha anche rivelato che il club prevede di aggiungere un altro investitore nei prossimi mesi: “La tavola rotonda del Paris FC aumenterà di dimensioni nei prossimi mesi con l’arrivo di un nuovo investitore dall’estero e di rappresentanti di aziende francesi che desiderano contribuire al progetto nel secondo club di Parigi”.

1 COMMENTO