(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Il Leeds torna in Premier League dopo un’assenza di 16 anni. La promozione è arrivata dopo la sconfitta del West Bromwich Albion contro Huddersfield, che ha certificato il grande ritorno della squadra di Marcelo Bielsa, il famoso allenatore argentino, in Premier League. Il club britannico è stato in grado di celebrare la vittoria ufficiale del campionato in virtù della sconfitta esterna del Brentford. Dopo le sconfitte dei rivali più rispettabili, il Leeds vince matematicamente la Championship per la quarta volta nella sua storia dopo i successi nel 1923/24 con Arthur Fairclough, nel 1963/64 con Don Revie e nel 1989/90 con Howard Wilkinson.

Il Leeds United celebra la sua promozione in Premier con la firma di un nuovo accordo per la sponsorizzazione tecnica: è ufficiale infatti il contratto con Adidas fino al 2025. Il marchio tedesco sostituirà Kappa come sponsor tecnico del club, che era da 16 anni sponsor della squadra.

[cfDaznCalcioItalianoPlaye

L’Adidas ha raggiunto un accordo con il club inglese per diventare il suo sponsor tecnico per le prossime cinque stagioni. I termini economici non sono stati resi noti, ma il club nel comunicato ufficiale ha parlato di un “accordo” record nella storia della società. Fino ad ora, il Leeds indossava il marchio italiano Kappa.

“Vogliamo continuare a crescere e raggiungere questo storico accordo per noi è un passo importante per il club”, ha dichiarato Angus Kinneard, CEO di Leeds. Il club è anche sponsorizzato da altre società come Clipper, Utilita e Wish tra i suoi membri principali. Nel periodo 2018-2019, le sue entrate hanno raggiunto 49 milioni di sterline (54,2 milioni di euro), di cui 21 milioni provenienti dalla parte commerciale.