cori tifosi Mlan San Siro
Zlatan Ibrahimovic esulta con Theo Hernandez of AC Milan celebrate the 0-1 goal scored by Theo Hernandez (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

cori tifosi Milan San Siro. Il Milan, al pari delle altre squadre, non può contare sul sostegno dei propri tifosi in questa seconda parte di campionato. Una mossa inevitabile per evitare che possano verificarsi assembramenti, concetto tanto fondamentale in questo periodo. Il club con sede in ia Aldo Rossi si è però fatto portavoce finora di diverse iniziative per coinvolgere chi avrebbe voluto essere presente, ma non può farlo e ha piacere di fare sentire il proprio appoggio a chi scende in campo.

Il nuovo progetto è davvero interessante e prende il nome di “Cori rossoneri”. Ad annunciarlo è Germano “Gegio” Lanzoni, lo speaker che ormai da anni annuncia le formazioni e festeggia con chi è sugli spalti i marcatori durante i match.

L’appuntamento è fissato per la sfida contro l’Atalanta, in programma venerdì alle 21.45, occasione per provare a “vendicare” la pesante sconfitta con ben cinque reti al passivo subita all’andata. Oltre che per mettere un altro tassello importante nel cammino che può portare i rossoneri alla qualificazione in Europa League.

“In occasione del prossimo impegno casalingo contro l’Atalanta vi diamo la possibilità di far sentire ancora la vostra voce – ha detto Gegio -. Qual è il vostro coro preferito? Noi ne abbiamo selezionati tre. A voi la scelta, ora. Potete intonarne uno dei tre e i migliori saranno fatti risuonare prima del match. Seguite il nostro tutorial, scaldate la voce e fatevi sentire. Ma soprattuto, caricate la vostra performance su together.acmilan.com. I rossoneri hanno bisogno di voi, del vostro tifo e del vostro calore”.

Finora la squadra di Mister Pioli si è dimostrata una delle formazioni più in forma, quasi una vera macchina da gol e poter contare sul sostegno di chi ama i cuori rossoneri potrà essere certamente una spinta in più.