PES 2021

Konami annuncia ufficialmente ufficialmente la data di uscita e tutti i contenuti di eFootball PES 2021, il nuovo capitolo del simulatore calcistico per PC, PS4 e Xbox One.

eFootball PES 2021 uscirà come aggiornamento stagionale (a pagamento) per il gioco attualmente in commercio, come confermato dal publisher: “L’ambizioso obiettivo che ci siamo prefissati per il nostro debutto nella nuova generazione ha reso necessario rallentare i nostri sforzi in altre aree di sviluppo. Di conseguenza, abbiamo preso la decisione di lanciare l’edizione PES di quest’anno in veste semplificata, sotto forma di “aggiornamento di stagione”. Siamo comunque certi che il gioco di quest’anno regalerà emozioni sufficienti ai nostri tifosi per traghettarli fino al lancio del nostro titolo di nuova generazione.”

Questo sarà disponibile come gioco stand-alone (venduto anche in edizione fisica), diversamente e potrà essere acquistato a partire dal 15 settembre di quest’anno, tanto su PC (Steam) quanto su PlayStation 4 e Xbox One.

Le novità non mancheranno, in modo tale da poter soddisfare i tantissimi appassionati che ogni annon non vogliono mancare l’appuntamento con l’arrivo sul mercato di uno dei titoli più amati. Tra queste possiamo citare gli aggiornamenti dei giocatori e delle squadre, oltre alla modalità esclusiva UEFA EURO 2020. Un’opportunità davvero interessante per immergersi nell’atmosfera della competizione, con netto anticipo rispetto a quanto accadrà ai veri protagonisti: l’evento è stato infatti slittato all’estate del 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus.

Prevista anche una revisione dei dati dei club, delle loro rose e dei singoli atleti, in modo tale da rendere il prodotto al passo con i tempi. Davvero interessante per un vero cultore della materia poi  la sezione Momenti Iconici con cui rivivere e ricreare i momenti memorabili delle carriere delle star del calcio attuali e dei campioni del passato, il tutto da fruire attraverso la modalità myClub.