Come si chiama Milan PES 2021
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Come si chiama Milan PES 2021 – Novità importante per quanto riguarda la prossima edizione del videogioco eFootball PES. La versione del 2021 non prevede infatti la presenza del Milan in versione originale, dopo la comunicazione della scadenza del contratto di licenza – e del mancato rinnovo dello stesso – tra il club e Konami.

«Il nostro contratto di licenza con AC Milan non verrà rinnovato. La rappresentanza del club non sarà influenzata in eFootball PES 2020. Ciò non influirà sui giocatori myClub acquisiti, che potranno essere utilizzati normalmente», scriveva l’azienda giapponese in una nota.

Le cose cambieranno tuttavia con l’edizione 2021 del videogioco, che non metterà a disposizione dei giocatori il club rossonero nella sua versione originale. E’ la stessa Konami a ricordarlo nella sezione dedicata alle licenze.

Come si chiama Milan PES 2021 – La nota di Konami

«Il nostro accordo di licenza con l’AC Milan scadrà e questo club non comparirà nell’aggiornamento della stagione di eFootball PES 2021. In questa stagione, incoraggiamo gli utenti a godersi le partite con MILANO RN, club originale di PES che presenta giocatori con nomi reali», spiega l’azienda.

Il nome, in attesa di ulteriori conferme, sembra comunque riferirsi a Milano Rossoneri o Rossonera, per dividerla dall’Inter che si chiamerà Lombardia NA, Nerazzurri o Nerazzurra. Non ci sarà quindi il nome, la maglia né il logo ufficiale del Milan all’interno del gioco: tuttavia, la rosa sarà quella reale della prossima stagione della squadra rossonera.

La novità segue quella che ha riguardato la Juventus nel videogioco FIFA di Electronic Arts. I bianconeri hanno siglato una partnership esclusiva con Konami, motivo per cui nel videogioco di EA sono stati inseriti come Piemonte Calcio.