juventus bilancio 2019 rosso
Il logo Juventus all'Allianz Stadium(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

La Juventus ha un nuovo Chief Financial Officer. Da lunedì, infatti, Stefano Bertola è subentrato a Marco Re come direttore dell’area finanziaria, assumendo quindi il ruolo di CFO.

Questo il comunicato del club: “Juventus Football Club S.p.A. comunica che il rapporto professionale con il Dott. Marco Re, Chief Financial Officer e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, è cessato nella giornata di ieri”. 

“Contestualmente, Juventus Football Club S.p.A. annuncia che ha nominato Chief Financial Officer, pro tempore, il Dott. Stefano Bertola, dirigente della società, in ragione della sua pluriennale esperienza in ambito finance“.

Il dottor Bertola ricoprirà anche il ruolo di dirigente preposto: “Inoltre, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha nominato Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, ai sensi dell’art. 154-bis del TUF e previo parere favorevole del Collegio Sindacale, lo stesso Dott. Stefano Bertola, sussistendo i requisiti previsti dallo Statuto per la carica.

Nella serata di ieri, la Juventus ha pubblicato un nuovo comunicato, spiegando le motivazioni del cambio in dirigenza: «Ad integrazione di quanto comunicato in data 12 luglio 2020, Juventus Football Club S.p.A. precisa che l’avvicendamento nel ruolo di Chief Financial Officer è avvenuto a seguito di una valutazione funzionale ed operativa dell’Area Services della Società, cioè dell’area aziendale a capo delle attività amministrative, finanziarie e di servizio».