Barcellona maglia 2020 2021
I giocatori del Barcellona (Photo Paco Larco / Panoramic / Insidefoto)

Barcellona maglia 2020 2021 – Il Barcellona ha presentato ufficialmente la nuova maglia home per la stagione 2020/21, il cui design è ispirato agli anni ’20, per quella che viene considerata la prima era d’oro del club.

Dopo la presentazione ufficiale della maglia da parte del club, il kit sarà in vendita negli store del Barcellona al Camp Nou (anche online), Canaletes, Passeig de Gràcia e La Roca Village. Presto sarà disponibile nei negozi dell’aeroporto di Barcellona (T1 e T2), che apriranno nelle prossime settimane.

In particolare, nei diversi punti vendita del Barcellona, ​​i fan potranno trovare la maglia “Match”, la stessa indossata dai giocatori durante le partite, e venduta al prezzo di 139,99 euro. Questo modello utilizza la tecnologia Vaporknit, un tessuto leggero ad alte prestazioni la cui eccellente elasticità aiuta a migliorare la mobilità e genera un alto livello di traspirabilità.

Il club annuncerà presto la data di vendita dei modelli della linea Stadium, con prezzi che vanno da 59,99 a 89,99 euro. A causa di un problema tecnico, questi modelli sono stati ritirati dalla distribuzione controllata dal club e, una volta risolto il problema, la società informerà quando saranno disponibili attraverso i normali negozi e i canali di distribuzione.

Barcellona maglia 2020 2021 – Le caratteristiche

In questa stagione, la maglia recupera le sue tradizionali strisce verticali, ma aggiunge l’oro come elemento distintivo. Le strisce “blaugrana” sono delimitate su ogni lato da inserti dorati, che evocano il design dello stemma del club.

Un’altra caratteristica eccezionale del nuovo design è il girocollo con un bordo color oro, mentre la bandiera catalana “senyera” appare sul retro. Il kit completo comprende anche pantaloncini blu e calzettoni a righe orizzontali che riprendono il design della divisa da gioco.

Sia la divisa da gioco che i pantaloncini sono realizzati con poliestere riciclato al 100%, ottenuto utilizzando bottiglie di plastica riciclata che si fondono per creare un filo molto fine. Il risultato è un materiale che non solo migliora le prestazioni sportive, ma ha anche un impatto minore sull’ambiente.