Sané Bayern Monaco
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Sané Bayern Monaco – Leroy Sané, attaccante esterno del Manchester City, è virtualmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il tedesco era stato vicino ai bavaresi già la scorsa estate, ma il trasferimento era saltato a causa del grave infortunio al ginocchio subito dal giocatore: lesione del legamento crociato anteriore durante il Community Shield dello scorso 8 agosto.

Ora, il classe ’96 si appresta a far ritorno in Germania per indossare la maglia del club bavarese, fresco vincitore dell’ottavo Meisterschale consecutivo. Per Sané si tratta di un ritorno in patria. Infatti, prima di trasferirsi nell’estate del 2016 a Manchester (sponda City) aveva giocato le prime stagioni da professionista con la maglia dello Schalke 04.

Sané è tornato in campo, dopo l’infortunio, il 22 giugno contro il Burnley, e ora si prepara a salutare Guardiola e i suoi compagni, dopo aver deciso di non voler rinnovare l’accordo con il club inglese in scadenza al 2021. Con la maglia dei citizens ha collezionato 135 presenze realizzando 39 reti accompagnate da 45 assist.

Secondo quanto riportato da Bbc e Sky Sports, sarebbero 60 i milioni di euro complessivi che il Bayern Monaco verserà ai Citizens per il calciatore. La Bild parla invece di un’operazione da 50 milioni di euro. L’esterno dovrebbe poi legarsi ai bavaresi con un contratto di 5 anni.

1 COMMENTO