Via libera dal Governo a 70 giornalisti negli stadi

L’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha accolto ieri sera l’istanza della FIGC relativa alla possibilità di ammettere – negli stadi dove si disputano le gare…

L’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha accolto ieri sera l’istanza della FIGC relativa alla possibilità di ammettere – negli stadi dove si disputano le gare dei campionati professionistici – un maggior numero di operatori di alcune particolari categorie.

Una decisione presa sulla base del nuovo quadro epidemiologico e delle conseguenti riaperture disposte da parte delle Autorità competenti, che ha portato all’aggiornamento del documento «Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico in modalità “a porte chiuse”».

La modifica principale riguarda il numero massimo di personale ammesso per i match del Campionato di Serie A, aumentato fino al limite di 450 persone. Le categorie maggiormente interessate sono giornalisti, fotoreporter e addetti tv.

Per quanto riguarda i primi, sarà consentito l’ingresso a 70 giornalisti, 60 in più rispetto a quanto previsto lo scorso maggio; i fotografi che potranno immortalare i campioni della Serie A saranno 30, un incremento di 20 unità; infine per quanto riguarda gli addetti alla produzione audiovisiva e licenziatari dei diritti potranno essere 85, con un incremento di 30 persone.

[cfDaznWidgetSerieA]

Inoltre, l’aggiornamento della normativa riguarda anche il personale del servizio per gli Stadi del Campionato di Serie A. Potranno accedere 50 addetti, 40 in più rispetto a quanto previsto in precedenza.