Reverto Consulting

Per affrontare lo scenario economico del post-Covid le imprese hanno sempre più bisogno di una consulenza integrata a 360 gradi. Anche per questo motivo un gruppo di affermati professionisti milanesi – consulenti specializzati in crisi d’impresa, boutique finanziarie, commercialisti e avvocati tributaristi – si sono uniti per lanciare Reverto Consulting, un network di competenze che punta ad aiutare le aziende ad uscire dagli effetti economici del coronavirus.

Conseguenze che molto probabilmente non si fermeranno a meri problemi di liquidità per le imprese, ma costringeranno molte società a ripensare alla propria governance anche attraverso la ricerca di un partner.

Non sono pochi infatti gli esperti del mercato M&A che si aspettano un incremento nel volume di operazioni straordinarie una volta che la pandemia di coronavirus si sarà ritirata, facendo emergere le sue macerie in termini economici.

Molti imprenditori inoltre dovranno comprendere la sostenibilità di nuovi finanziamenti anche attraverso l’utilizzo di strumenti giudiziali. E anche la gestione del personale non sarà più identica a prima e nemmeno il rapporto con i clienti e i fornitori, nazionali ed esteri.

In questo scenario Reverto Consulting punta anche a essere un mezzo per molte aziende ad entrare in contatto con gli strumenti di fintech che ormai sono sempre più importanti nel settore corporate.

Da tutte queste premesse è nata l’idea di metter a fattore comune le varie competenze dei membri di Reverto per poter aiutare le imprese su varie tematiche.

Il team di Reverto Consulting può contare infatti sulle competenze legali di Massimo Castrucci, avvocato tributarista associato nello Studio Bgr e componente della Commissione giustizia tributaria dell’Ordine degli avvocati di Milano e sulle conoscenze giuridico-economiche dello studio Corrado&Associati rappresentato dai fratelli Alessandro, Diego e Simone Corrado (rispettivamente esperti di diritto del lavoro e crisi di impresa, di diritto societario e di litigation).

Inoltre fa parte del team Fabio Cosmai, dottore commercialista, che è il socio fondatore dello Studio Cosmai e Associati.

Alle competenze legali e contabili vanno aggiunte poi quelle più strettamente economiche della boutique finanziaria milanese Virgilio finance, specializzata in corporate finance e consulenza m&a. E quelle di Lorena Ponti e Valentina Roggiani, entrambe socie fondatrici di PeR Consulting, società che dal 2006 si occupa di gestione della crisi di impresa nel ruolo di advisor finanziario.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU REVERTO CONSULTING