Classifica Serie C Girone B

Lega Pro playoff – Saranno 23 le squadre di Serie C a partecipare ai playoff che determineranno la quarta promozione in B, che si aggiungerà a Monza, Vicenza e Reggina che hanno già ottenuto il pass per il campionato cadetto.

Il consiglio della Figc di lunedì ha stabilito che gli spareggi per la promozione verranno disputati a decorrere dal 5 luglio 2020 dalle 27 squadre che alla data della sospensione del campionato si sono classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi in base alla classifica e dalla vincitrice della Coppa Italia, la cui finale si svolgerà in data 27 giugno 2020.

La Lega Pro ha fissato le date delle partite, come riporta la Gazzetta dello Sport. Tutte le gare si svolgeranno a luglio per un’edizione dei playoff in formato slim (tutte gare secche): i due turni della fase a gironi sono mercoledì 1 e domenica 5, i due della fase nazionale giovedì 9 e lunedì 13, le semifinali venerdì 17 e la finale mercoledì 22. Prima, a fine giugno, ci sono invece i sei playout: andata sabato 27, ritorno martedì 30.

Alle squadre aventi titolo di partecipazione è stato però concesso il diritto di non prendere parte ai playoff, senza sanzione alcuna se non la sconfitta a tavolino, dandone comunicazione nei termini previsti dal Regolamento. Termine che è scaduto ieri sera: hanno deciso per il forfait indolore Pontedera (4°) e Arezzo (9°) nel girone A, Piacenza (7°) e Modena (9°) nel B, ma non intendono giocare nemmeno le undicesime Pro Patria e Vibonese (una delle due sarebbe stata ammessa in base alla vincitrice della Coppa Italia).

Il quadro delle partite nei gironi A e C sarà noto solo dopo la finale di Coppa tra Juventus U23 (10°) e Ternana (5°) di sabato 27 a Cesena (la vincente avanza come se fosse arrivata 3°) e dopo l’udienza di domani che dovrebbe penalizzare di due punti il Siena (scenderà dal 5° all’8° posto), oltre al Catania (6°), che però non perderà posizioni in classifica e comunque – vista la situazione societaria – dovrà avere l’ok dal Tribunale per poter giocare.L’unico girone già pronto è il B, che a questo punto vede già qualificate la Feralpisalò (che ieri ha scelto Oscar Magoni, ex Renate, come d.s.) ai danni del Modena e la Triestina ai danni del Piacenza, mentre l’unica sfida del primo turno sarà Padova-Sambenedettese.