Orario Napoli Inter, si attende ancora l'ok del Governo

Orario Napoli-Inter – Sebbene manchi ancora il via libera del governo, necessario alla ripresa delle competizioni sportive prima della data del 14 giugno (indicata nell’ultimo Dpcm sull’emergenza Covid-19) le due…

calcio napoli

Orario Napoli-Inter – Sebbene manchi ancora il via libera del governo, necessario alla ripresa delle competizioni sportive prima della data del 14 giugno (indicata nell’ultimo Dpcm sull’emergenza Covid-19) le due semifinali di ritorno della Coppa Italia dovrebbero disputarsi regolarmente venerdì 12 giugno, con la sfida tra Juventus e Milan, e sabato 13 giugno, con quella tra Napoli e Inter.

Ieri il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha fatto sapere che l’orientamento del governo è quello di “autorizzare le semifinali e la finale di Coppa Italia che si disputeranno rispettivamente il 12, il 13 ed il 17 giugno prossimi”.

Tuttavia l’ufficialità ancora non c’è. Tanto che sul sito della Lega di Serie A, che è l’organizzatore della Coppa Italia, ancora non vengono indicate né le date né tantomeno l’orario Napoli-Inter e di Juventus-Milan

Orario Napoli-Inter, eliminati i tempi supplementari

Che venerdì 12 si giochi Juventus-Milan sembra comunque altamente probabile. Ieri, infatti, la Lega di Serie A ha ufficialmente modificato il regolamento per la Coppa Italia, in vista delle semifinali e della finale della prossima settimana: scompaiono, ma solo per questa fase finale, i supplementari.

“Il Consiglio di Lega ha deliberato di modificare, in via transitoria e per la sola stagione sportiva 2019-2020, il Regolamento Coppa Italia, prevedendo che con decorrenza immediata e fino al termine della corrente stagione sportiva non sia prevista la disputa del tempi supplementari in occasione delle gare di semifinale e finale”.

In caso di parità nel doppio confronto (1-1 in Juventus-Milan e 0-1 in Napoli-Inter) si procederà direttamente con i calci di rigore.

Orario Napoli-Inter, che cosa dice la Rai

In attesa della decisione del governo e di comunicazioni da parte della Lega Serie A, gli orari delle semifinali di Coppa Italia sono stati anticipati dalla Rai.

La tv pubblica trasmetterà le due sfide di ritorno: Juventus-Milan e Napoli-Inter.

Attraverso un tweet la Rai ha fatto sapere che «il grande calcio italiano torna su #Radio1 e @Radio1Sport con la #CoppaItalia. Tutte le emozioni di #JuventusMilan e #NapoliInter in diretta, minuto per minuto, venerdì 12 e sabato 13 giugno alle 21».

L’orario d’inizio delle due partite sarà dunque le 21, con Rai Uno che si collegherà a partire dalle ore 20.30.