Coppa Italia date orari
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images for Lega Serie A)

Coppa Italia date orari – Il calcio si prepara a ripartire questa settimana anche in Italia, con le semifinali di ritorno della Coppa nazionale che metteranno di fronte Juventus e Milan – da un lato – e Napoli e Inter, dall’altra. Le due che usciranno vincenti dai doppi confronti si affronteranno nella finalissima del 17 giugno, allo stadio Olimpico.

Manca ancora l’ufficialità per quanto riguarda date e orari delle due sfide, anche se il ministro dello Sport Spadafora ha annunciato nei giorni scorsi che le partite si sarebbero disputate il 12 e il 13 giugno, derogando allo stop dell’attività sportiva imposto da Governo e FIGC fino al 14 giugno.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, a cambiare saranno gli orari e il format della coppa nazionale: semifinali e finale avranno inizio alle ore 21. Si parte venerdì 12 con Juve-Milan, il giorno successivo (alla stessa ora) si disputerà Napoli-Inter.

La Lega Serie A ufficializzerà oggi il programma e – scrive La Gazzetta – confermerà le semifinali senza supplementari: in caso di parità, tenendo conto del risultato dell’andata, si andrà direttamente ai rigori. Una soluzione che la Lega ha adottato per andare incontro alle richieste dei club, preoccupate dalla ripartenza in salita. Si eviteranno così 30 minuti di eventuale fatica aggiuntiva.