Criscito stipendio Genoa
Domenico Criscito, difensore del Genoa (Foto Daniele Buffa / Image / Insidefoto)

Criscito stipendio Genoa – Domenico Criscito è un calciatore italiano classe 1986, che milita nel Genoa. Di piede mancino, è principalmente un terzino sinistro ma può giocare anche da centrale nella difesa a 3, oltre a essere un ottimo rigorista.

Criscito ha fatto ritorno al Genoa nell’estate 2018, quando ha lasciato lo Zenit San Pietroburgo al termine di un’avventura durata ben 7 stagioni in Russia. Qui il giocatore ha collezionato 224 presenze e 21 reti, conquistando 2 campionati, 2 Supercoppa di Russia e una Coppa di Russia.

Il ritorno in Liguria è il terzo nella carriera di Domenico Criscito, che aveva già vestito la maglia rossoblù dal 2002 al 2004, nel 2006/07 e dal 2008 al 2011. In questa stagione, il laterale sinistro ha stabilito il record di reti in una stagione – ancora migliorabile – andando in gol per 9 volte.

Criscito stipendio Genoa – Quanto guadagna il difensore

Al Genoa, Criscito ha firmato un contratto fino al 2022, accordandosi con la società di Enrico Preziosi per uno stipendio da 1,2 milioni di euro netti a stagione. La cifra – insieme a Zapata – lo rende il secondo calciatore più pagato del Grifone dietro a Schone.