liga pallone ufficiale puma

Il governo spagnolo, attraverso il Consiglio superiore dello sport (CSD), ha confermato che la Liga ripartirà l’11 giugno con il derby tra Siviglia e Real Betis. La notizia giunge dopo che LaLiga Santander, LaLiga Smartbank e la Federcalcio spagnola, insieme al CSD stesso, hanno raggiunto un accordo per il programma delle restanti 11 giornate.

Secondo quanto indicato dal comunicato, «la ripresa della competizione avrà luogo durante il fine settimana del 13 e 14 giugno, la prima partita si terrà giovedì 11, tra Siviglia e Real Betis. L’ultimo turno si disputerà prevedibilmente – e sempre a seconda dell’evoluzione della pandemia –, il weekend del 18 e 19 luglio».

Il gruppo ha segnalato inoltre che «non ci saranno problemi o difficoltà nell’organizzare i giorni e gli orari di gioco», tenendo conto del fatto che è stato concordato di sbloccare i lunedì in modo che ci siano più giorni per le partite. «Il CSD si congratula con i membri del gruppo per lo spirito di dialogo e la disponibilità mostrati durante l’incontro, che si è tenuto presso la sede del Consiglio».